NAVIGATION
SOCIAL
INDIRIZZO Via Alfieri n 29 41123 Modena IT
CONTATTO E: info@wtmodena.net T: +39 346 7891153 Orari di segreteria: Lunedì e Mercoledì dalle ore 19.00 alle 22.30 Martedì e Giovedi dalle ore 17.00 alle 22.30
Associazione Sportiva Dilettantistica WingTsun Modena via Alfieri n 29 41123 Modena INFORMATIVA RISERVATA AI SOCI.


QUALI REQUISITI CI VOGLIONO?

L’uso di queste sostanze, in Italia, è consentito alle Forze dell’Ordine e a tutti coloro che abbiano superato i 16 anni di età, a patto che vengano rispettate le regole previste dal Decreto 103 del 2011.

MA 3 ORE BASTANO?

Sappiamo benissimo che per un adeguata formazione nella difesa personale non siano sufficenti 3 ore di allenamento, ma dedicare 4 ore alla prevenzione per apprendere tutti gli aspetti teorici, applicativi, le strategie comportamentali, le azioni preventive e simulazioni pratiche, permettono di avere una base di partenza solida, aumentando sensibilmente le possibilità di una difesa personale efficace.

01.

LE NORME

Nel 2011 il Ministero dell’Interno ne ha liberalizzato l’acquisto, la detenzione e il porto, Decreto ministeriale n.103 del 12 maggio 2011.

02.

LO SPRAY O.C

Strumento di autodifesa che nebulizzi un principio attivo naturale a base di Oleoresin capsicum contenuto nell’apposita bomboletta che non abbia attitudine a recare offesa alla persona“.

03.

LA DIFESA

Una difesa efficace prevede una conoscenza nelle tecniche preventive, Tecniche difensive e se necessario tecniche difensive attive.

Perchè fare uno stage formativo?

Nel acquistare lo spray si può pensa.. che per il semplice fatto di averlo comprato, lo si sappia usare.. ma è veramente cosi ? o in realtà ci preoccupa pensare di tenerlo in tasca ?

USO DINAMICO DELLO SPRAY O.C

La difesa personale sta diventando un argomento sempre più attuale, visto la crescita preoccupante di aggressioni, scippi e furti nella nostra realtà, l’introduzione delle nuove norme in materia di difesa personale e legittima difesa, liberalizzano l'acquisto e l'utilizzo dello spray O.C “ peperoncino”, come mezzo di difesa personale, a condizione che si rispettino tali norme. Il semplice fatto di ave acquistato uno spray o.c, non è sufficiente per renderlo efficace, senza un adeguata conoscenza delle norme di utilizzo, conoscenza del prodotto, strategie comportamentali e tecniche difensive. partecipando al seminario formativo sull'uso dello spray o.c. Si avrà maggior consapevolezza, sicurezza e determinazione in caso di utilizzo. il seminario è strutturato in modo da fornire tutte le informazioni giuridiche, tecniche del prodotto, le strategie comportamentali come la prevenzione, la difesa attiva e una serie di tecniche pratiche con spray inerti, simulando diverse tecniche di difesa su aggressioni in un ambiente controllato. La sensazione di inadeguatezza che proviamo in un determinata situazione deriva dal non sapere cosa fare, generando ulteriore paura. Il seminario per l’uso dinamico dello spray o.c è tenuto da istruttori altamente qualificati nella difesa personale, con oltre 20 anni di esperienza, docenti della scuola interregionale di polizia locale, nella difesa tecnico operativa nel uso dello spray o.c. iscritti nel’albo docenti dal 2005.

PARTECIPA ALLO STAGE FORMATIVO DI 3 ORE.

“la tua sicurezza è il bene più prezioso”

MA LO SPRAY E’ LEGALE?

Lo spray urticante viene considerato uno strumento di autodifesa. "È legale acquistare o vendere bombolette spray se queste rispondono alle caratteristiche indicate dal decreto ministeriale n.103 del 12 maggio 2011. Se queste non sono rispettate, allora lo spray diventa una vera e propria arma da sparo, il cui impiego, anche se per scopi di autodifesa, può implicare un grave reato o una semplice sanzione amministrativa, a seconda della pericolosità del materiale contenuto," spiegano gli avvocati di LaleggeperTutti.
IL SEMINARIO E’ A NUMERO CHIUSO.
Puoi prenotare anche via E-mail
SAPERE COSA FARE, COME FARE E QUANDO FARLO, CI RENDE SICURI.. La sicurezza deriva dalla conoscenza di ciò che possiamo fare e non fare, in una situazione di reale pericolo il tempo a disposizione per reagire è un tempo microscopico, senza un adeguato allenamento nel riconoscere il pericolo e senza le basi di prevenzione ogni difesa è vana.

QUANTO COSTA ?

Seminario teorico e pratico sul’uso dinamico dello spray O.C. Peperoncino della durata di tre ore costo per rimborso spese. € 50,00 in omaggio uno spray al peperoncino «DIVA».
STAGE SPRAY O.C.
NAVIGATION
SOCIAL
INDIRIZZO Via Alfieri n 29 41123 Modena A.S.D WingTsun Modena
CONTATTO E: info@wtmodena.net T: +39 346 7891153 Orari di segreteria: Lunedì e Mercoledì dalle ore 19.00 alle 22.30 Martedì e Giovedi dalle ore 17.00 alle 22.30
COMPILA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE
Prenota subito il seminario è a numero chiuso
PARTECIPA

Perchè fare uno

stage formativo?

Nel acquistare lo spray si può pensa.. che per il semplice fatto di averlo comprato, lo si sappia usare.. ma è veramente cosi ? o in realtà ci preoccupa pensare di tenerlo in tasca ?
Prima data 28 Aprile 2019 Seminario teorico e pratico sull'uso dinamico dello spray al peperoncino. uno stage formativo della durata di tre ore, dove verranno affrontati le seguenti tematiche: Norme giuridiche in materia di legittima difesa, quando è legale usarlo quando diventa illegale. Non tutti gli spray sono legali, quali sono quelli legali? Addestramento teorico / pratico • informazioni tecniche del prodotto. • balistica, distanza di utilizzo. • tempi di reazione ed effetti della contaminazione. • Tecniche applicative: come e qiando usarlo. • simulazioni con spray inerti. Tecniche di difesa attiva. Un addestramento sulle tecniche efficaci in caso di difesa con lo spray o.c. Gli Istruttori ti mostreranno le tecniche migliori da utilizzare, seguendoti negli esercizi. Lo STAGE è tenuto da Istruttori altamente qualificati, esperti nelle arti marziali da oltre 25 anni. Docenti della scuola interregionale di polizia locale, nella formazione tecnico operativa sull'uso dello spray O.C. Il seminario del 28 aprile avrà inizio alle ore 09,30. Terminerà alle ore 12,30 il COSTO dello stage è di €50,00 rimborso spese. un gradito omaggio per chi si prenota entro online.

QUALI REQUISITI CI VOGLIONO?

L’uso di queste sostanze, in Italia, è consentito alle Forze dell’Ordine e a tutti coloro che abbiano superato i 16 anni di età, a patto che vengano rispettate le regole previste dal Decreto 103 del 2011.
INVIA UNA EMAIL